Quattro nostri alunni di terza media, Viola Bargelli, Lavinia Chiartano, Luca Corradini e Dario Manconi parteciperanno alla iniziativa promossa dalla Associazione “Memoria Viva – Umanità Senza Confini”, visiteranno i campi di sterminio nazisti e il quartiere ebraico e presenteranno una ricerca di carattere storico realizzata sui testimoni della memoria durante un intervento all’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia. Lo studio è stato realizzato sotto la guida delle docenti di Lettere Coccaro, Grindatto, Mossini e Cassarà e coordinato dalla prof. Marchetti che accompagnerà gli alunni nel viaggio quale rappresentante della scuola su delega del Dirigente Scolastico.

Si ringrazia l’Associazione  “Memoria Viva- Umanità Senza Confini” che ha permesso ai nostri alunni e alla nostra scuola di partecipare a una iniziativa così importante in modo del tutto gratuito.

Vedi l’articolo sul sito dell’Associazione “La Memoria Viva”