SCUOLA PRIMARIA

Responsabile di plesso: Maria Carmela Taverna

Codice Meccanografico: TOEE8BS03C

INTITOLAZIONE
La scuola è intitolata a Piero Martinetti, professore universitario di filosofia (Pont C.se 1872- Cuorgné 1943), del quale vuole onorare e ricordare la figura e il suo rigore morale, che manifestò rifiutandosi di prestare giuramento di fedeltà al regime fascista. Tale presa di posizione gli costò la cattedra e lo indusse a rinunciare agli incarichi di   studio e a ritirarsi a vivere nell’amata casa di campagna a Spineto.

STRUTTURA
L’edificio si sviluppa su un unico piano rialzato. L’accesso a scuola è agevolato da un’ampia rampa.
L’interno comprende un ampio atrio, 5 aule dotate di lavagne digitali, una sala mensa, un piccolo locale per attività individualizzate e i servizi igienici.
La scuola è circondata da un ampio spazio verde esterno recintato, valorizzato da alberi e da un campo sportivo di prato. Lo spazio esterno viene regolarmente utilizzato per attività ludico/motorie e ricreative.
In un’area prativa adiacente alla scuola in collaborazione con il Comune e le famiglie nella primavera 2023 è stato allestito un piccolo orto scolastico.

PERSONALE
• Insegnanti curriculari: 9
• Insegnanti di sostegno: in numero variabile, a seconda dell’utenza
• Insegnanti di Religione: 1