CASTELLAMONTE-COGNENGO

Responsabili di plesso: Caterina Sorrentino e Marilena Gaspardino

Codice Meccanografico: TOEE8BS01A

Le strutture

L’edificio si sviluppa su tre piani. Un piano terreno dov’è presente uno spazioso atrio che raccoglie gli alunni al momento dell’entrata e dell’uscita e dal quale dipartono le scale, che portano al primo e al secondo piano, e un lungo corridoio sul quale affacciano 4 aule di lezione e gli spazi adibiti al refettorio. Sempre al piano terreno sono presenti un’auletta per il servizio di pre e post scuola, utilizzata anche come laboratorio musicale, un salone con lavagna LIM e schermo TV e l’accesso alla palestra, di pertinenza della scuola primaria e in concessione al Liceo Artistico “F. Faccio”. Nei piani superiori sono presenti rispettivamente 6 aule e il laboratorio di informatica al primo piano e 7 aule di lezione nel secondo piano.

Di pertinenza della scuola anche due spazi esterni, uno a lato dell’edificio, uno posto davanti all’ingresso principale; nella parte posteriore è presente una terza area comune con il Liceo Artistico. Lo spazio esterno viene regolarmente utilizzato per attività ludico/motorie e ricreative.

La scuola primaria è posta in zona centrale nel comune di Castellamonte, in posizione privilegiata rispetto ai principali mezzi di trasporto. Accoglie prevalentemente alunni residenti in città o nei comuni limitrofi.

P.LE DI VITTORIO 2

Tempo Modulare (27 ore settimanali)
    Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8:30 – 13:00
    Martedì e Giovedì: 8:30 – 12:45, 14:00 – 16:30