Questionario di autovalutazione dell’Istituto Comprensivo di Castellamonte A.S. 2021-2022

Il processo di autovalutazione della Scuola è un momento importante di riflessione sulla validità delle scelte educative e formative operate, sull’efficacia dei percorsi didattici proposti, sulla qualità del curricolo realizzato. L’obiettivo fondamentale di questo processo è l’elaborazione di un piano di miglioramento che, pur a piccoli passi, possa consentire una sempre migliore risposta della scuola ai bisogni formativi degli alunni.

In questo quadro è importante sentire tutte le voci di chi vive la scuola: studenti, famiglie, docenti e personale ATA.

A tale scopo sono stati elaborati dei questionari che permettono a tutte le componenti di esprimere il loro grado di soddisfazione e alcune valutazioni su vari aspetti della vita scolastica. I questionari sono rivolti a tutte le famiglie, a tutti i docenti, a tutto il personale ATA e agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castellamonte (infanzia, primaria e secondaria).

I questionari saranno disponibili sul sito per la compilazione fino al 26 giugno 2022 sul sito dell’IC oppure ai seguenti link:

QUESTIONARIO DOCENTI

QUESTIONARIO FAMIGLIE

QUESTIONARIO PERSONALE ATA

QUESTIONARIO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA

Il questionario richiede pochi minuti per la compilazione e, per la buona riuscita del sondaggio, va compilato in ogni sua parte. Al termine della compilazione, premere “INVIA”: in questo modo i dati saranno salvati.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per il contributo dato al miglioramento della nostra scuola.