Sabato 8 Giugno, a Locana, si terrà la festa conclusiva per il progetto “Chi ama protegge”, al termine del ciclo didattico sui 4 elementi, acqua, aria, terra e fuoco, che sono stati trattati da diversi punti di vista legandoli ai temi della conoscenza e della tutela della biodiversità.

Quest’anno scolastico hanno partecipato al progetto proposto dal Parco Naturale del Gran Paradiso le classi V e I medie dell’IC Castellamonte, con un lavoro di continuità sull’argomento “fuoco”, che è stato affrontato in sinergia tra le classi di ordini di scuola differenti che si sono ritrovate a collaborare per la realizzazione dell’elaborato comune.

I ragazzi hanno condiviso anche l’esperienza dell’uscita sul territorio del Parco (Ceresole) che è stata offerta agli studenti grazie al contributo economico dell’Ente Parco e dei Comuni di Castellamonte, Torre-Bairo, Agliè e Colleretto.

Alcune classi del nostro Istituto sono state premiate per gli elaborati prodotti.

Categoria Scuola Primaria:

• Classe 5 Torre Bairo

Categoria Scuola Sec. 1° grado:

• Classe 1A di Agliè

Categoria Continuità:

• Classe 5 di Spineto e Sec. 1° grado 1C di Castellamonte
  • Classe 5A e Sec. 1° grado 1A di Castellamonte

Tutti gli alunni che hanno partecipato al progetto, i genitori e i docenti sono invitati alla festa conclusiva, che inizierà il mattino di sabato 8 giugno alle ore 10:30. Le premiazioni si svolgeranno nel pomeriggio.

Comunicato della Scuola

Vincitori del concorso