Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito al progetto “ Educare in comune”, per cui si richiede la compilazione del questionario dedicato alle famiglie dei nostri alunni.
La compilazione potrà effettuarsi all’indirizzo www.perlescuole.it, entro le ore 14.00 di giovedì 18 febbraio 2021.

Il progetto prevede un partenariato con i Comuni del territorio delle ex Comunità montane Orco Soana e Valle Sacra, con i Comuni di Cuorgnè e Castellamonte, con il l’Istituto “XXV aprile” e Liceo “Faccio”, con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, Protezione Civile, con il CISS 38 e con gli Istituti comprensivi del territorio.

Il fine del percorso è l’attivazione di

• proposte laboratoriali, sia all’interno della scuola che in contesti extrascolastici;
  • creazioni di opere artistiche realizzate da e con i ragazzi coinvolti;
  • opportunità aggregative (anche come soggiorni e centri estivi) e di riscoperta e valorizzazione del territorio di vita durante il periodo della vacanze invernali e estive;
  • opportunità culturali (musei minori, arte musica teatro cinema,….) da poter fruire sul territorio.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.