PON Kit Didattici

l’IC Castellamonte ha ottenuto il finanziamento per il  PON “Kit scolastici”, che verrà destinato al noleggio di devices per gli studenti della scuola secondaria che ne faranno richiesta e si collocheranno in posizione utile nella graduatoria di merito.

Il nostro Istituto partecipa ai bandi relativi al Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei 2014/2020.
Le priorità del PON si possono riassumere in cinque punti:

1. ridurre e prevenire l’abbandono scolastico precoce e promuovere la parità di accesso all’istruzione;
  2. rafforzare la parità di accesso all’apprendimento permanente per tutte le fasce di età nei contesti formali, non formali e informali;
  3. migliorare la pertinenza dei sistemi di istruzione e formazione al mercato del lavoro;
  4. investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale;
  5. investire nella capacità istituzionale e nell’efficacia delle amministrazioni pubbliche e dei servizi pubblici a livello nazionale.

Quest’anno scolastico l’istituto partecipa all’avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie per libri di testo e kit scolastici.
Avendo ottenuto l’autorizzazione al progetto, con relativo finanziamento, la scuola potrà fornire dispositivi in comodato d’uso, ​locati attraverso il Progetto PON “libri di testo e KIT Didattici agli studenti che ne faranno richiesta e che saranno collocati in posizione utile nella graduatoria di merito

Certi di venire incontro alle reali necessità di apprendimento dell’alunno/a e di arricchire l’offerta formativa dell’istituto vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Antonietta Mastrocinque