Il patto di corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia è un insieme di regole e norme di comportamento dei docenti, degli alunni e delle famiglie, un documento con cui genitori, studenti e scuola si impegnano a rispettare principi e comportamenti con lo scopo di responsabilizzare tutte le parti in causa per siglare una sorta di “alleanza educativa” al fine di garantire il miglior diritto possibile all’istruzione dell’obbligo.

Vista la particolare situazione di emergenza che stiamo vivendo in questo periodo, il Patto di corresponsabilità, che troverete nella vecchia versione anche sul diario scolastico, è stato integrato con una APPENDICE COVID-19, con particolari indicazioni comportamentali che tutti si devono obbligatoriamente impegnare a rispettare.

La nuova versione di questo documento è stata approvata nel Collegio dei Docenti del 10/09 e dal Consiglio di Istituto dell’11/09/2020. È stata pubblicata sul registro elettronico, nella sezione “bacheche”, e tramite il registro elettronico dovrà venire accettata da parte della famiglia, cliccando prima sull’icona “Azioni” (vai alla bacheca digitale) e successivamente sull’icona gialla con la manina (compila dati di adesione) a sinistra sulla riga del documento in questione. L’adesione sul registro elettronico equivale ad una firma per accettazione del documento e delle regole in esso contenute.

Si allega anche qui il Patto di corresponsabilità, e si invitano le famiglie degli allievi a leggerlo con estrema attenzione. Si richiede l’adesione, sul registro elettronico, nel più breve tempo possibile.

La Scuola ringrazia tutte le famiglie per la collaborazione