L’IC Castellamonte intende consolidare o avviare esperienze di collaborazione con le agenzie educative del territorio, al fine di avviare progetti didattici che arricchiscano il curricolo scolastico degli studenti, integrando e alternando didattica ordinaria ad attività informali e non formali di supporto agli alunni, alle loro famiglie, e di conseguenza all’intera comunità.

A tal fine, la Dirigente scolastica invita gli operatori sociali, culturali, educativi, artistici, ricreativi e sportivi dei comuni legati all’Istituto, che condividano obiettivi e finalità esplicitati nel Patto di comunità allegato alla presente, ad aderire all’iniziativa inviando una mail all’indirizzo TOIC8BS008@istruzione.it, entro il giorno 14 maggio 2021, indicando la ragione sociale, la sede e il rappresentante legale, il numero di partita IVA o il Codice Fiscale.

Si allega uno schema del Patto di comunità proposto.

PATTO EDUCATIVO DI COMUNITÀ_Castellamonte