Le disposizioni emergenziali esauriscono la loro validità al 31 agosto 2022 e, in assenza di ulteriori specifiche proroghe o rinnovi, non prolungano i loro effetti nel prossimo anno scolastico 2022/2023.
Pertanto, le modalità organizzative degli ultimi anni relative alle attività scolastiche, all’ingresso/uscita e alla permanenza all’interno degli edifici saranno riviste alla luce del mutato quadro emergenziale.
Tuttavia, al fine di mitigare e contenere la circolazione virale a scuola, l ’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha diffuso le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022/2023)“, aggiornate al 5 agosto 2022. Il documento, che di seguito si allega, fornisce le misure standard di prevenzione da garantire per l’inizio dell’anno scolastico e possibili ulteriori interventi da attivare al bisogno.

Comunicato: Prime indicazioni per l’avvio dell’Anno Scolastico 2022/2023

All. 1 – Indicazioni strategiche Scuola Infanzia