Martedì 10 dicembre l’astrofisica di fama internazionale prof.ssa Giovanna Tinetti terrà un incontro con gli studenti delle scuole secondarie presso il Centro Congressi “Martinetti” di Castellamonte. Parteciperanno all’incontro alcuni alunni delle nostre classi terze.

Giovanna Tinetti è di origini castellamontesi, e attualmente è Direttore del nuovo Centro di Esochimica per i dati di chimica extracomunitaria presso Harwell, in Inghilterra. E’ autrice di importanti scoperte nel campo dell’astrofisica. Nel pomeriggio le verrà conferita la cittadinanza onoraria in un consiglio comunale straordinario.

Sempre martedì 10 dicembre, alla sera, alle ore 21, presso il Centro Congressi “Martinetti”, ci sarà un incontro aperto a tutta la popolazione, durante il quale tutti i cittadini di Castellamonte avranno occasione di conoscere e ascoltare la Prof.ssa Tinetti

Si allega la locandina dell’evento.