Il giorno 22 maggio scorso sono stati inaugurati nella Scuola Primaria di Colleretto Castelnuovo i Monitor Interattivi di ultima generazione acquistati grazie al progetto “Trasformiamo gli specchi in finestre sul mondo”, alla presenza del Dirigente Scolastico, dei componenti dell’omonimo gruppo di lavoro e delle autorità locali. Il progetto si è posto come obiettivo l’acquisto di materiale didattico digitale di ultima generazione (5 Monitor Interattivi: 4 per la Primaria e 1 per la Scuola dell’Infanzia), utile a favorire l’integrazione degli alunni BES e degli stranieri, proponendo, inoltre agli insegnanti, una adeguata formazione in materia coordinata da esperti considerati eccellenze dell’argomento. Il denaro necessario alla realizzazione del tutto è stato reperito grazie allo stanziamento di fondi da parte dell’ “Unione Montana Valle Sacra” e della “Fondazione CRT”.