Il 24 settembre scorso il Dirigente Scolastico Dott. Federico Morgando ha ricevuto il Sindaco Pasquale Mazza, la Delegata all’Istruzione Chiara Faletto e altri rappresentanti del Comune di Castellamonte pre inaugurare i locali dei nuovi uffici di Segreteria del neonato Istituto Comprensivo. Alcuni anni or sono la Segreteria delle Scuole Medie aveva sede proprio in quei locali, che il Preside Ennio Rutigliano aveva concesso “temporaneamente” ai rappresentanti della precedente amministrazione perché vi si potessero insediare i vigili urbani. A tale scopo era iniziata una ampia ristrutturazione che aveva inglobato nell’ufficio anche la ex residenza del custode delle medie.

Con la nascita del nuovo Istituto Comprensivo di Castellamonte, con un’utenza di oltre 1300 alunni, è sorta la necessità di locali di segreteria più ampi rispetto a quelli della ex Direzione Didattica e il Comune, in accordo con la Scuola, ha ritenuto di poter far ritornare la direzione amministrativa dell’Istituto scolastico nell’edificio della Media “Cresto”, richiamando i vigili nella sede del Comune.

All’inaugurazione dei nuovi uffici sono intervenuti giornalisti di varie testate locali, con articoli e servizi televisivi.

Quotidiano Canavese

Il Canavese

Obiettivo News (foto e video)

La Sentinella del Canavese