Viaggi di istruzione

RICHIESTA RIMBORSO QUOTE VIAGGI DI ISTRUZIONE CLASSI TERZE

VIAGGI DI ISTRUZIONE

Le uscite didattiche mirano ad integrare le conoscenze teoriche degli alunni con l’osservazione diretta di ambienti naturali, umani, storici, artistici e a creare una coscienza culturale nel senso più ampio del termine.
Le visite guidate costituiscono la “verifica sul campo” di contenuti disciplinari specifici, ma anche di metodologie connesse all’educazione e alla ricerca per l’acquisizione di abitudini alla riflessione critica sull’ambiente.
Si prevedono visite a parchi, musei, teatri, mostre, città d’arte e località di interesse storico naturalistico. Sono programmate sia uscite da effettuarsi nell’ambito dell’orario scolastico sia uscite di uno o più giorni in Italia.

Per i versamenti delle quote o degli acconti è necessario pagare tramite bonifico usando il seguente IBAN:
IT49V0200830300000105362632
intestato a
Istituto Comprensivo di Castellamonte
Banca Unicredit, filiale di Castellamonte

Nella causale è di fondamentale importanza indicare il nome e cognome dell’alunno, la classe frequentata e il motivo del versamento.

Nuove direttive ministeriali circa l’organizzazione e l’attuazione dei viaggi di istruzione

Foto delle Uscite Didattiche (fino all’A.S. 2017/2018)

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?