Viaggi di istruzione

VIAGGI DI ISTRUZIONE

Le uscite didattiche mirano ad integrare le conoscenze teoriche degli alunni con l’osservazione diretta di ambienti naturali, umani, storici, artistici e a creare una coscienza culturale nel senso più ampio del termine.
Le visite guidate costituiscono la “verifica sul campo” di contenuti disciplinari specifici, ma anche di metodologie connesse all’educazione e alla ricerca per l’acquisizione di abitudini alla riflessione critica sull’ambiente.
Si prevedono visite a parchi, musei, teatri, mostre, città d’arte e località di interesse storico naturalistico. Sono programmate sia uscite da effettuarsi nell’ambito dell’orario scolastico sia uscite di uno o più giorni in Italia.

Per i versamenti delle quote o degli acconti è necessario pagare tramite bonifico usando il seguente IBAN:
IT49V0200830300000105362632
intestato a
Istituto Comprensivo di Castellamonte
Banca Unicredit, filiale di Castellamonte

Nella causale è di fondamentale importanza indicare il nome e cognome dell’alunno, la classe frequentata e il motivo del versamento.

Nuove direttive ministeriali circa l’organizzazione e l’attuazione dei viaggi di istruzione

Foto delle Uscite Didattiche (fino all’A.S. 2017/2018)