“Star Bene a Scuola”: Sportello di sostegno psicologico

Si comunica che dal 28 Settembre 2023 sarà nuovamente attivo lo SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO rivolto agli studenti, alle famiglie, al personale Docente e al personale ATA dell’IC Castellamonte. La fruizione dello sportello sarà possibile previo appuntamento, sia in presenza (il giovedì dalle 10.00 alle 13.00 in uno spazio riservato, presso la scuola secondaria “G. Cresto”), sia in modalità a distanza (incontri tramite piattaforma Google MEET).

Lo sportello è a cura della psicologa Dott.ssa Federica Catalano.

Obiettivi: Il progetto non ha obiettivi terapeutici, né di diagnosi del disagio, bensì di prevenzione e counseling, in un’ottica di prevenzione del disagio e di promozione del benessere. Rappresenta, pertanto, per i ragazzi e per gli adulti coinvolti in relazione educativa, una risorsa importante di cui poter usufruire su appuntamento liberamente e all’occorrenza.

Possono accedere allo sportello: docenti, genitori, personale A.T.A e alunni (previa autorizzazione firmata da entrambi i genitori/tutori).

Qui il modulo per richiedere un colloquio

La Dottoressa Catalano vi risponderà all’indirizzo email segnalato nel modulo