I Docenti stanno rimodulando la programmazione didattica per l’anno scolastico in corso e adotteranno dei criteri comuni per valutare gli allievi in tutte le proposte operative che sono state messe in atto dal momento della sospensione delle lezioni.

Nel comunicato che trovate in questa pagina vengono sintetizzate le modalità di valutazione adottate dai docenti, anche nei confronti degli alunni che non partecipano alle proposte didattiche per mancanza di dispositivi o connessioni internet.

Per queste situazioni dovranno venire fornite alla scuola delle valide motivazioni secondo le modalità e i tempi indicati all’interno del comunicato.

Si invitano altresì tutte le famiglie a compilare e inviare via mail la scansione o la foto del modulo di autorizzazione all’uso della piattaforma G Suite for Education, che all’interno contiene anche Classroom, l’applicazione  utilizzata per la condivisione dei materiali, la consegnare compiti e le comunicazioni fra i docenti e gli allievi