Classi seconde e terze medie: avvio della didattica a distanza

A partire da domani 6 novembre 2020 le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado svolgeranno le attività didattiche esclusivamente con modalità a distanza, fino a nuove indicazioni.

Resta la possibilità di svolgere didattica in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica.
 Pertanto, le famiglie degli allievi con disabilità o bisogni educativi speciali, possono fare richiesta di usufruire della didattica in presenza, compilando il modulo allegato al comunicato della Dirigente e inviandolo via email al coordinatore di classe entro le 14.00 di sabato 7 novembre 2020. Per motivi didattici e organizzativi, per questi alunni le lezioni in presenza si svolgeranno solo in orario antimeridiano, pertanto non sarà loro erogato il servizio mensa.

Si ricorda che nella sezione Didattica Digitale Integrata del sito web è possibile consultare l’orario delle lezioni, il Piano per la didattica digitale integrata e le risorse di aiuto che via via saranno selezionate e rese disponibili.