Sono ripartite anche quest’anno le iniziative di Amazon e della Coop che consentono di accumulare punti o crediti per l’acquisto di premi da utilizzare per le attività didattiche.

Queste iniziative non comportano alcuna spesa aggiuntiva per i prodotti ordinati online o acquistati al supermercato e consentono alla scuola di poter scegliere fra molte offerte regalo delle aziende in oggetto.

I punti Coop verranno consegnati su richiesta alle casse del supermercato e potranno essere portati a scuola o caricati direttamente dalle famiglie, utilizzando l’app dedicata e scegliendo il plesso scolastico a cui destinare la donazione.

La scelta della scuola a cui destinare il contributo di Amazon deve venire effettuata con la registrazione sul sito dell’azienda, e richiede quindi pochissimo tempo da parte delle famiglie. E’ possibile registrarsi e scegliere il plesso scolastico cui destinare la donazione al seguente link:

Lo scorso anno sono stati ritirati dai vari plessi premi Amazon per un valore complessivo di circa 2.000€, e se si considera la ormai grande diffusione degli acquisti online e il fatto che l’iscrizione all’iniziativa è stata effettuata solo da una minima parte delle famiglie del nostro Istituto, si ritiene che possiamo raggiungere premi decisamente più consistenti.

Si prega di diffondere queste iniziative e si ringraziano tutte le famiglie per la collaborazione