l’IC Castellamonte ha ottenuto il finanziamento per il  PON “Kit scolastici”, che verrà destinato al noleggio di devices per gli studenti della scuola secondaria che ne faranno richiesta e si collocheranno in posizione utile nella graduatoria di merito.

Il nostro Istituto partecipa ai bandi relativi al Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei 2014/2020.
Le priorità del PON si possono riassumere in cinque punti:

1. ridurre e prevenire l’abbandono scolastico precoce e promuovere la parità di accesso all’istruzione;
  2. rafforzare la parità di accesso all’apprendimento permanente per tutte le fasce di età nei contesti formali, non formali e informali;
  3. migliorare la pertinenza dei sistemi di istruzione e formazione al mercato del lavoro;
  4. investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale;
  5. investire nella capacità istituzionale e nell’efficacia delle amministrazioni pubbliche e dei servizi pubblici a livello nazionale.

Quest’anno scolastico l’istituto partecipa all’avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie per libri di testo e kit scolastici.
Avendo ottenuto l’autorizzazione al progetto, con relativo finanziamento, la scuola potrà fornire dispositivi in comodato d’uso, ​locati attraverso il Progetto PON “libri di testo e KIT Didattici agli studenti che ne faranno richiesta e che saranno collocati in posizione utile nella graduatoria di merito

Certi di venire incontro alle reali necessità di apprendimento dell’alunno/a e di arricchire l’offerta formativa dell’istituto vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Antonietta Mastrocinque