Sabato 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

L’Associazione Violetta rinnova l’appuntamento come ogni anno al Teatro Civico G. Giacosa di Ivrea alle ore 18:00.

Verranno raccontate le attività che l’Associazione ha portato avanti da novembre 2022 ad oggi: i progetti di prevenzione per le scuole, gli interventi di sensibilizzazione, le collaborazioni, gli aiuti che sono stati offerti alle donne vittime di violenza e ai familiari.

Il focus sarà il Progetto Violetta per la primaria – sostenuto dai Rotary Club IvreaCuorgnè e CanaveseCirié Valli di LanzoChivasso; i Rotaract Cuorgné e Torino Valli di Lanzo – con protagonisti principali i bambini, i loro lavori e gli insegnanti delle scuole presso le quali è stato attivato il Progetto nell’a.s. 2022-2023: Istituti Comprensivi di Castellamonte, Ivrea, Cuorgné e Chivasso.

I ragazzi del Liceo Musicale di Ivrea si esibiranno al pianoforte, alla chitarra e nel canto.

L’ingresso – dalle ore 17.30 – è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Coloro che non potranno essere presenti avranno la possibilità di seguire l’evento in streaming sui canali violettalaforzadelledonne.

L’evento è patrocinato dalla Città di Ivrea, dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e dall’ASLTO4-Le radici del coraggio.